Facebook lancia una nuova risorsa!

Nasce “Ispiration” per stimolare la creatività

La piattaforma di social network più grande al mondo pensa ai costruttori di creatività con “Ispiration”.

Con questa nuova sezione Facebook cerca di realizzare uno spazio per la creatività a livello globale.

Quale è lo scopo di questo nuovo spazio?

Cosi Facebook: “Ci impegniamo ad aiutare le aziende di tutte le dimensioni a creare un lavoro creativo di grande impatto che guidi i risultati. Ecco perché abbiamo lanciato una nuova sezione Inspiration su Facebook Business che offre esempi di creatività pubblicitaria efficaci per ispirare la prossima grande idea della tua attività “.

Cosa vuole fare facebook con “Ispiration”?

Sicuramente il colosso dei social vuole implementare la formazione e aiutare i creativi a realizzare campagne pubblicitarie più interessanti e performanti, oltre a dare consigli su framing, branding e lunghezza degli stessi.

La pagina offrirà anche risorse come Mobile Studio, Creative Hub e la guida alle inserzioni, per creare annunci efficaci.

La sezione “Ispiration” include anche esempi degli annunci migliori e spot video del mese più redditizi, mostrando quali sono le forme di advertising a funzionare.

In una parola? Create!

La crescita dello spazio alla creatività che Facebook sviluppa sempre più è dovuta a diversi fattori:

Il primo, dal nuovo capo del Facebook Creative Shop: “Rapha Vasconcellos”, l’altro dalla spinta di raggiungere i confini della creatività in un mondo mobile-first.

Lo stesso Vasconcellos dichiara che:”Questo nuovo ambiente vuole contribuire a sbloccare la crescita dei partner commerciali, marchi affermati e piccole imprese”!

 

Cosa cambierà nell’utilizzo dell’advertising di Facebook?

Le domande sono diverse.

Possiamo immaginare che il social network voglia creare spazi di formazioni per aziende e imprenditori ma allo stesso tempo implementare le entrate pubblicitarie.

Come?

In modo più creativo!

Il punto di vista è sicuramente differente se pensiamo al mercato attuale, dove sempre più l’utilizzatore di tecnologia si avvale di tool liberi divenendo meno legato a piattaforme tecniche e specifiche.

In un mondo dove si respira libertà tecnologica, facebook dà una marcia in più alla creatività e produce un nuovo modo per svilupparla!

Non dimentichiamo che per il momento questa funzione è disponibile per Facebook Business!

Che dire?

Sfruttare i nuovi ambienti facebook è un’opportunità di crescita per il business!?

Bisogna capire chi sarà il migliore ad impiegare gli strumenti messi a disposizione e quanto alta sarà la concorrenza nel mercato.

Risulta evidente che chi saprà sfruttare questo spazio avrà dei vantaggi in termini di visibilità, considerando che è il social a stabilire quale algoritmo funziona!

 
 

, , , , ,