Ultime news
{"effect":"type","fontstyle":"bold","autoplay":"true","timer":4000}

Instagram

Una nuova funzione nelle Stories: “Adesivi per Eventi”!

Sono frequenti le integrazioni alle Stories che Il social network dedicato alle foto lancia periodicamente.

Questa volta Instagram per aumentare le interazioni e la partecipazione, inserisce nelle Stories un nuovo adesivo.

L’adesivo in questione serve a facilitare la partecipazione agli eventi, semplificando la condivisione.

La funzione “Inviti” consentirebbe agli utenti di aggiungere dettagli al proprio evento, includendo – Titoli –data e luogo. In questo modo gli spettatori sarebbero in grado di rispostare direttamente l’evento dall’adesivo, creando così un altro criterio per generare interesse.

I vantaggi, soprattutto per le aziende e per i marchi derivano dal fatto che si potrebbero condividere eventi esclusivi con i follower del tuo profilo aziendale e/o farlo diventare ancora più specifico condividendolo solo con tuoi fan e amici migliori.

L’evento non deve necessariamente essere reale ma si potrebbe utilizzare la funzione per promuovere lanci di prodotti di nicchia, aprire discussioni in diretta su domande e risposte etc.

La novità deriva da una nuova modalità nell’utilizzo della piattaforma che faciliterebbe un’ulteriore forma di connessione, tramite una semplice aggiunta di un adesivo nelle Stories.

Ancora non è stato ufficializzato in questa fase e non esiste alcuna dichiarazione di Instagram, ma come rende noto l’esperta di ingegneria inversa Jane Manchun Wong dovrebbe apparire in un paio di mesi.

Un ulteriore elemento che aggiunge interazione tra gli utenti e crea opportunità di business.

In questo periodo anche Linkedin la piattaforma professionale dedicata al lavoro sperimenta nuovi strumenti per le pagine aziendali come “L’opzione di notifica dei dipendenti”!

L’evoluzione del digitale e dei social è in continua ascesa, così come lo è il cambiamento e l’utilizzo dei canali di comunicazione, che influenza e dirige lo stile di vita degli utenti/consumatori.

 

 

, , , ,