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Instagram e Facebook Shops

La nuova era degli acquisti online? Facebook, Instagram e WhatsApp!

Il mondo cambia e le piattaforme sociali si adeguano!

Le forme di acquisto dei consumatori si trasformano giorno dopo giorno. La velocità la comodità e la praticità di pagamento, sono le opzioni migliori per adeguarsi al mercato odierno.

Solo qualche settimana fa il gigante di Manlo Park ha annunciato la sperimentazione dei pagamenti istantanei sull’app di messaggistica privata più utilizzata, cioè WhatsApp. Oggi ci prepariamo a entrare nella nuova era degli acquisti online.

Il caro Mark non perde tempo e cerca di accaparrarsi quote di mercato con servizi che le imprese faranno bene ad adottare nel futuro prossimo.

Facebook e instagram presto diverranno dei propri e veri negozi online, offrendo alle aziende la capacità di poter vendere direttamente, senza passaggi intermedi, con opzioni di negozio personalizzate che massimizzano la cura della presentazione e le prestazioni di acquisizione.

Questo è quello che dichiara il colosso dei social:

Poiché le persone usano così spesso le nostre app, è normale che le aziende raggiungano i clienti dove trascorrono già il loro tempo.

Oggi i clienti possono acquistare direttamente dai post che vedono su Facebook e Instagram.

Vendere i tuoi prodotti sulle nostre piattaforme consente ai clienti di scoprire la tua azienda più facilmente e di completare i propri acquisti in pochi clic. Inoltre, con i nostri strumenti, le aziende possono anche gestire queste transazioni dall’inizio alla fine.

Collegando la community alle vendite, le aziende come la tua hanno la possibilità di crescere e di mostrare ai clienti potenziali i propri prodotti ovunque su Facebook e Instagram.

Per stare al passo dovrai farti trovare preparato, tenendo presente che per gestire il tutto potrai utilizzare solo la modalità desktop.

 

Per eseguire il processo dovrai iscriverti attraverso Commerce Facebook e fornire a Facebook tutte le informazioni necessarie, come:

  • Il tuo indirizzo commerciale e indirizzo e-mail (a fini fiscali)
  • La categoria che meglio descrive la tua attività, nonché il tipo e il nome della tua attività, per la verifica dell’identità.
  • Un numero di identificazione fiscale federale che corrisponde al tuo nome legale, per la segnalazione IRS (solo Stati Uniti).
  • Un numero di registrazione fiscale statale per ogni stato in cui si svolge attività commerciale, per rapporti finanziari (solo USA).
  • Informazioni sul tuo conto bancario per ottenere i tuoi pagamenti (solo USA).
  • Il nome, il numero di previdenza sociale e la data di nascita del rappresentante aziendale, per la verifica dell’identità (solo USA).
  • Le opzioni di spedizione, la politica di restituzione e l’e-mail del servizio clienti (se idonei per il pagamento).

Una volta caricate le informazioni e configurato l’inventario completo, potrai dedicarti all’aspetto del tuo negozio. Troverai una vasta gamma di possibilità per creare anche raccolte di prodotti associati, vedere come appariranno le tue inserzioni e aggiornale lo stile.

L’aggiornamento chiave del nuovo processo di vendita di Facebook permetterà alle aziende di avere una nuova possibilità di vendita, per fare questo però bisogna configurare bene il tutto ed eseguire passaggi chiave.

Il mondo degli acquisti online sta per cambiare. Fatevi trovare pronti!

 

Per saperne di più:  https://bit.ly/2WnawFz

Contattami: https://giuseppemaggio.it/contatti/

 

 

 

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