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Tendenze Social 2021?!

Tutte le novità dell’anno!

Cosa cambierà nel 2021 rispetto alle tendenze social?

Il 2020 è stato un anno di cambiamento per il digital e nell’utilizzo delle piattaforme sociali.

Questo cambiamento è stato causato dal covid che ha costretto gli utenti a trovare alternative negli acquisti, nel lavoro e nella socializzazione. Nuove tendenze come l’audio sociale e i nuovi approcci con cui le aziende si confrontano e si connettono al mercato sono alcuni dei cambiamenti del marketing. Essere al passo con i tempi in questo mondo in continua evoluzione, significa ritrovarsi in una posizione di vantaggio e riuscire a sfruttare in anticipo i desideri dei consumatori.

Cosa potrebbe influenzare il nostro approccio strategico alle nuove tendenze di mercato del 2021?

Cerca di spiegarlo un’indagine del team https://tech.co/  che elenca sei tendenze  chiave di utilizzo digitale che potrebbero influenzare le  nostre strategie.

Ecco quali in info-grafica:

 Baby Boomer

Con la pandemia trascorrono molto tempo su internet e di conseguenza diviene un nuovo target per aziende che cercano di colpire la loro fascia.

 

 

Tik Tok

Il social con una vertiginosa ascesa con un miliardo di video guardati ogni giorno non può essere ignorata ed entra a far parte delle tendenze del 2021. Il 60% degli utenti ha meno di 24 anni ma dobbiamo tener in considerazione che il restante 40% è costituito da adulti.

Integrazione dei social media con l’e-commerce

Non tutte le piattaforme mettono a disposizione questo servizio ma si registra un vertiginoso aumento di acquisti direttamente dai social network. Il 55% degli utenti acquista tramite social e circa 87% dichiara che sono stati fondamentali per la scelta di un prodotto.

Contenuti video

Il video è la parte fondamentale per una strategia di social marketing, anche se la produzione ha bisogno di più tempo. In uno studio, circa l’84% di utenti afferma di aver acquistato un prodotto dopo aver guardato un video.

Realtà virtuale e aumentata

Queste tecnologie sono aumentate negli anni e le società di social media le stanno utilizzando per aggiornare il mondo del marketing e far vivere esperienze reali.

Elemento umano e social conversation

Ormai l’elemento umano interagisce ogni giorno con i marchi tramite social come twitter questo porta l’azienda ad aver minor controllo sull’immagine ma allo stesso tempo indicazioni precise e personalizzate dei desideri dell’utente/consumatore.

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