Ultime news
{"effect":"type","fontstyle":"bold","autoplay":"true","timer":4000}

Twitter: “Profili professionali”!

Test iniziali per marchi e creatori.

Twitter la famosa piattaforma conversazionale, lancia ufficialmente i nuovi “profili professionali” che forniranno nuovi strumenti e funzionalità dedicate per il lavoro.

Nello specifico, dichiara Twitter:

“I profili professionali sono un nuovo strumento che consentirà ad aziende, organizzazioni non profit, editori e creatori, chiunque utilizzi Twitter per lavoro, di visualizzare informazioni specifiche sulla propria attività direttamente sul proprio profilo. Stiamo iniziando con un piccolo gruppo di aziende negli Stati Uniti e consentirà a più account di accedere ai profili professionali nei prossimi mesi “.

Le nuove opzioni includono più informazioni e una differenza nelle maniglie personali anche se il formato visualizzato in foto è leggermente diverso da quello presentato da Twitter il mese scorso.

Il test condotto da Twitter al momento e solo impostato per alcune aziende, con l’obiettivo di sviluppare nuove opzioni e fornire strumenti per massimizzare gli sforzi aziendali.

La creazione di profili aziendali separati dal resto degli utenti, come Facebook e Instagram servirà senza dubbio a incentivare gli investimenti pubblicitari e ad aumentare le promozioni come anche le interazioni tra gli utenti.

Dobbiamo considerare però la differenza di Twitter rispetto alle altre piattaforme che utilizzano questo metodo e capire dove potrà arrivare.

L’eCommerce tramite display di prodotti in-stream sembra ormai far gola a tutti, dato lo spostamento dello shopping – online e i risultati positivi delle altre piattaforme.

Presto vedremo anche Twitter concorrere per il mercato pubblicitario e le aziende, grazie a queste funzionalità avranno la possibilità di ampliare il target dei clienti-utenti.

Non resta che aspettare le prossime mosse!

 

Cerchi nuove opportunità di lavoro?

Scopri di più su: https://bit.ly/3eLa24F

 

 

, ,