Ultime news
{"effect":"type","fontstyle":"bold","autoplay":"true","timer":4000}

L’importanza di sbattertene il C…o!

Niente è più importante del tuo essere!

Chi non giudica scagli la prima pietra! Tutti giudicano quello che fanno gli altri, come si comportano, come si vestono. Giudicano i comportamenti, gli atteggiamenti. In questo articolo giudico anche io qualcuno, perché sicuramente chi leggerà potrà sentirsi colpito da quello che scrivo, ma io esprimo una mia opinione su una consuetudine della società. Quali […]

Leggi tutto

, ,

Social Commerce?

Quello che puoi fare!

Quali sono i fattori importanti di cambiamento dei social per la vendita? Sicuramente una delle possibilità in via di sviluppo è l’acquisto diretto del prodotto senza lasciare i canali social. Questo permette di raggiungere il possibile cliente dove l’e-commerce non può arrivare proprio. Altra caratteristica essenziale è data dal fatto che con i social possiamo […]

Leggi tutto

, , , ,

Il marketing crea bisogni, ma alcuni ci sono davvero!

Morning Recovery: “La bibita del giorno dopo”!?

Cosa è Morning Recovery? Un prodotto progettato per far sentire bene le persone dopo una sbornia, dopo una festa, una cerimonia etc. La società cerca di accaparrarsi il mercato “feelgood”. L’azienda ha venduto circa 1,5 milioni di bottiglie. Il team guidato dall’ex ingegnere Tesla Sisun Lee e dai suoi partner di ricerca, ha puntato sulla […]

Leggi tutto

, , , , ,

Conversazione visuale

L’importanza delle gif nella creazione di storytelling

Comunichiamo per il 55% attraverso una comunicazione “non verbale” nella vita di tutti i giorni. La comunicazione gestuale è ricca di contenuti linguistici che hanno un proprio significato. Risulta evidente che dobbiamo adattare il linguaggio del corpo ai significati del contesto, ma è anche vero che ogni giorno i meccanismi universali di significato si ampliano. […]

Leggi tutto

, , , ,

L’innovazione tecnologica e la nascita di nuovi canali di comunicazione, ha portato inevitabilmente ad affrontare le relative problematiche inerenti a tale argomento. Il cambiamento delle strategie comunicative e di marketing ha indotto una diversificazione delle spese pubblicitarie da parte delle aziende che sempre più adottano canali social, per veicolare il loro messaggio. Le imprese che […]

Leggi tutto

, , , ,